Cambridge English e MIUR

Progetti Scuole Pubbliche

In relazione alla Direttiva 107/2015, la quale pone la formazione continua dei docenti e delle loro competenze professionali al centro dell'attenzione, è stato introdotto un apposito fondo annuale per la valorizzazione del personale docente che finanzia l'erogazione di un bonus annuale pari a € 500,00 per ciascun anno scolastico.

Rientrano tra le modalità d'uso del bonus l'iscrizione agli esami di certificazione di una lingua straniera, purché rilasciati da un ente riconosciuto dal MIUR, l'acquisto di libri e l'iscrizione a corsi di aggiornamento e formazione.

English International School, centro d’esame Cambridge Assessment English, è accreditato per la formazione dei docenti ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003.
Cogli questa opportunità per migliorare le tue competenze e conoscenze acquisendo una certificazione di competenze linguistiche e/o metodologiche.

Se non sei un'insegnante di lingua Inglese ma vuoi migliorare la tua conoscenza della lingua, English International School organizza corsi di formazione per docenti volti al conseguimento delle Certificazioni Cambridge English KEY, PRELIMINARY, FIRST, ADVANCED.

Gli esami sono conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR) e, esaminando le cinque abilità linguistiche - Lettura, Scrittura, Ascolto, Conversazione e Interazione - valutano la capacità dei candidati di comunicare in inglese in situazioni di vita reale.

Se invece sei un'insegnante di Inglese, potrai cogliere quest'occasione per uno sviluppo professionale nell'ambito metodologico attraverso corsi mirati all'apprendimento della didattica Cambridge English:

TKT (Teacher Knowledge Test), CLIL (richiesto almeno un livello B2) In quanto docente di scuola pubblica, avrai diritto ad uno sconto sulle tariffe d'esame (quota ISP).

Cambridge English da valore alle tue competenze professionali.
Contattaci senza impegno per ulteriori informazioni, programmi dei corsi e costi.

Teaching Knowledge Test - TKT

La scuola offre dei laboratori seminariali di preparazione agli esami per la certificazione Cambridge English Teaching Knowledge Tests (TKT).

Il corso TKT prepara al test Teaching Knowledge Test (TKT), qualifica internazionale che si rende necessaria agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie che desiderano migliorare le proprie competenze didattiche o cercare nuove opportunità lavorative in campo internazionale.

L'esame è articolato in moduli separati e al termine di ognuno di essi si acquisisce un certificato.

Per conoscere nel dettaglio l'articolazione dell'esame, il materiale di preparazione e le prospettive di lavoro, si rimanda al sito:

I moduli sono:
Modulo 1 Background all’insegnamento linguistico
Modulo 2 Pianificazione
Modulo 3 Gestione della classe
Practical Valutazione dell’abilità a insegnare
I moduli specialistici vertono su:
TKT (CLIL) (Content and Language Integrated Learning) ovvero il potenziamento dell’insegnamento e apprendimento della lingua inglese come veicolo per l’apprendimento di contenuti disciplinari, in attuazione presso la scuola italiana secondaria di secondo grado.
TKT (YL) Ovvero la qualifica per insegnanti di studenti adolescenti (o young learners).